MASSAGGIO HAWAIANO
Durata: 2 giorni
Costo: 300 Euro iva inclusa
Il massaggio Hawaiano riporta l’antica sapienza dei Kahuna, i maestri di quest’arte, i quali unendo lo scorrere ritmico delle onde dell’oceano, la sensualità della Hula, la danza tradizionale hawaiana e la grazia forte e ferma della loro arte marziale, la Lua, hanno creato questo massaggio praticato per lo più con le mani e gli avambracci. Attraverso una serie di movimenti lunghi e ritmici, si distende la muscolatura e si sciolgono le articolazioni, ma soprattutto ci si prefigge di ristabilire l’equilibrio tra corpo e spirito donando serenità e amore alla persona massaggiata.
Il massaggio hawaiano quindi è una specie di danza. Dal punto di vista ritmico si riprende il continuo frangiflutti del mare, un dare e prendere, vuoto e pieno. Questo crea dal punto di vista energetico un continuo scambio con la persona massaggiata e con l’Universo.
Per quanto riguarda la tecnica in se, l’utilizzo continuo di mani e avambracci fa si che la muscolatura riceva una continua distensione,inoltre alcuni movimenti soprattutto su gambe e braccia creano una sorta di “stretching passivo”, che aiuta anche e in maniera importante, a “sciogliere” le articolazioni.
Il risultato finale del massaggio hawaiano è un dono di Amore da parte dell’operatore/ice verso la persona massaggiata,nella quale ristabilito il suo equilibrio psichico-fisico-energetico,
Programma del corso:
– brevi accenni sulla storia, tecnica, benefici e filosofia del massaggio hawaiano
– massaggio completo del corpo